L’offerta e la vendita della partecipazione alle terapie online di Elena Ferrari e la messa a disposizione dei relativi contenuti, presentata all’interno del sito web disponibile all’indirizzo www.mentallifting.com, è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita online (di seguito, “Condizioni Generali”) e dal Modulo d’Ordine, disciplinanti i rapporti contrattuali tra Elena Ferrari, P. IVA 01455890192, con sede legale in Via G. Leopardi 11, Solarolo Rainerio (CR), elena.ferrai@mentallifting.com, ed il Cliente, come di seguito definito.
Le Condizioni Generali trovano applicazione anche nel caso la vendita della partecipazione sia avvenuta a titolo gratuito, ovvero l’ingresso sia stato omaggiato. L’accesso a specifici workshop dedicati potrà essere disciplinato da altre condizioni speciali, reperibili all’indirizzo www.mentallifting.com. Per potere gestire le varie fasi della prenotazione ed accedere a contenuti digitali eventualmente distribuiti, è necessario che l’Utente si iscriva alla newsletter del sito www.mentallifting.com.
I seguenti termini ed espressioni assumeranno il significato qui di seguito indicato per ciascuno di essi all’interno delle Condizioni Generali, del Contratto e nelle fasi di esecuzione dello stesso; i termini definiti al singolare si intenderanno definiti anche al plurale e viceversa:
Le Condizioni Generali regolano l’acquisto della Partecipazione alla terapia di gruppo online della Dott.ssa Elena Ferrari.
La partecipazione alla terapia è da considerarsi online o offline, individuale o di gruppo a seconda della descrizione del prodotto selezionato. Nel caso di modalità online e di gruppo verranno comunicati via email gli appuntamenti di gruppo che verranno fruiti attraverso piattaforme online quali Meet o Zoom. Le sessioni di terapia verranno registrate e consegnate al gruppo come materiale formativo.
Il Cliente potrà procedere all’acquisto della Partecipazione seguendo la procedura indicata all’interno del Sito Ufficiale e compilando il Modulo d’Ordine, avendo cura di indicare il numero di biglietti desiderato. Successivamente il Cliente dovrà leggere le Condizioni Generali nonché stamparne una copia cartacea e memorizzarne un’altra su un supporto duraturo che gli permetta di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate. Qualora il Cliente abbia dei dubbi sul testo delle Condizioni Generali questi è tenuto a contattare il servizio clienti e a non effettuare alcuna operazione di acquisto. Elena Ferrari, su richiesta del Cliente, potrà fornire copia elettronica del Contratto e/o delle Condizioni Generali all’indirizzo email indicato dal Cliente. Il Cliente dovrà, inoltre, rendere il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali mediante uno o più flag su una o più checkbox, in conformità all’informativa privacy resa.
La consegna della/e Partecipazione/i acquistate sul Sito Ufficiale avverrà mediante conferma via email.
Elena Ferrari potrà distribuire o rendere fruibili ai Clienti contenuti multimediali relativi alla terapia di gruppo. Elena Ferrari cede al Cliente in licenza non esclusiva, con i limiti di spazio, tempo e tecnologia qui previsti, i diritti di sfruttamento economico su tali contenuti, con espresso divieto di cedere gli stessi in sublicenza a terzi e di derivare opere, unicamente in funzione della corretta esecuzione del Contratto. Devono considerarsi non consentiti atti che prevedano la copia, anche parziale, dei contenuti, salvo i limiti inderogabili di legge.
I contenuti potranno esse fruibili unicamente mediante i sistemi informativi di Elena Ferrari, ovvero da quelli dalla stessa elencati, con espresso divieto a qualsivoglia differente strumento di utilizzo.
Elena Ferrari si riserva, in ogni momento, la facoltà di revocare la licenza, senza alcun preavviso, e senza che sia dovuto alcun corrispettivo. Elena Ferrari potrà inserire all’interno dei contenuti DRM o altre misure tecnologiche di protezione, consistenti in dispositivi e/o componenti destinati ad impedire o limitare azioni non autorizzate dal titolare dei diritti.Sui contenuti potranno altresì essere apposte informazioni elettroniche sul regime dei diritti indicanti i termini e le condizioni d’uso dei contenuti oggetto dei servizi, l’identità dell’autore dell’opera, nonché numeri o codici che rappresentano tali informazioni o altri elementi di identificazione. Non è consentito al Cliente alcuna azione di rimozione dei DRM o delle sopraccitate informazioni.
Il prezzo della Partecipazione è da intendersi comprensivo di IVA, se esposta. Il prezzo della Partecipazione, indicato al momento dell’acquisto sul Modulo d’Ordine, è valido sino al completamento della procedura d’acquisto. In caso di cancellazione, modifica delle modalità, modifica del Luogo dell’Evento, o rinvio del WMF il corrispettivo della Partecipazione non sarà restituita al Cliente, ma resterà a disposizione di Elena Ferrari per garantire la partecipazione del Cliente alle edizioni future e/o alle nuove date indicate e/o nei nuovi Luoghi dell’Evento del WMF. L’elencazione all’interno del Sito Ufficiale di Elena Ferrari delle date delle terapie deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo e verrà inviata via email la programmazione definitiva; inoltre le sessioni di terapia verranno registrate per permetter di non perdere contenuti a causa di assenze impreviste. Pertanto laddove ci sia il cambiamento delle date delle sessioni di terapia, in nessun caso potrà essere considerata come motivazione di cancellazione dell’evento. Modifiche alla struttura della terapia, alle piattaforme utilizzate, alle date, ai luoghi, in nessun capo potranno essere considerati come inadempimenti contrattuali ovvero dare origine a richieste di rimborso dei corrispettivi o di risarcimento. Nel caso di indisponibilità dei servizi di comunicazione che regolano l’accesso alla fruizione della terapia online online, tali malfunzionamenti non potranno essere considerati come cancellazione della terapia, in tutto o in parte.
Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante i seguenti metodi di pagamento affidabili e sicuri:
Elena Ferrari si riserva la facoltà di variare o implementare i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente in ogni momento, a propria discrezione. In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito al Cliente del prezzo convenuto avviene dopo aver verificato i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire la sicurezza della operazione. Elena Ferrari si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili all’interno del Sito Ufficiale.
Per la fruizione della terapia online Il Cliente deve evitare l’utilizzo di Dns con blocchi di qualsivoglia natura e proxy per la navigazione.
Al fine di rendere la Partecipazione chiara e trasparente, vengono messi a disposizione, all’interno del Sito Ufficiale, il programma e le informazioni necessarie relative alle terapie disponibili. L’organizzazione si riserva la relativa variazione, in ogni momento. La scelta del Luogo dell’Evento, le tecnologie utilizzate e le relative date potranno essere soggette a cambiamento. Elena Ferrari si riserva la facoltà di rendere fruibile a propria discrezione, anche interamente, la terapia con modalità online che non richiedano la presenza fisica del Cliente, non garantendo pertanto a questi che la terapia possa tenersi mediante la presenza fisica dei partecipanti e dei relatori. Nel caso in cui la terapia venga rinviata, da parte di Elena Ferrari, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, ma avrà diritto a partecipare all’evento alle nuove date indicate In caso di annullamento per motivi di sicurezza pubblica o cause di forza maggiore, che potranno essere valutate come tali anche da Elena Ferrari, il diritto al rimborso è espressamente escluso. È espressamente esclusa ogni altra garanzia.
Fermo restando quanto previsto negli articoli che precedono, in tutti i casi di difformità della Partecipazione rispetto a quella acquistata, il Cliente potrà contattare Elena Ferrari, agli indirizzi forniti al punto 1 delle Condizioni Generali.
Le Partecipazioni non possono essere rivendute, a titolo oneroso o gratuito, senza il consenso espresso di Elena Ferrari e comunque nel caso in cui Elena Ferrari ne vieti specificamente il trasferimento di titolarità in base a principi di nominatività. Le Partecipazioni, inoltre, non possono costituire il premio di manifestazioni a premio, rientranti o non rientranti nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie), salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta rilasciata da Elena Ferrari.
Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente Elena Ferrari, agli indirizzi qui indicati al punto 1 delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, una volta concluso il Contratto, non potrà in alcun modo recedere dallo stesso, fatti salvi i limiti di legge. In particolare, il Cliente non potrà chiedere il rimborso dei biglietti, anche laddove non abbia fruito o non possa fruire della partecipazione.
Elena Ferrari può sostituire a sé un diverso soggetto e/o cedere e/o subappaltare a qualunque titolo qualsiasi obbligazione nascente dal Contratto, interamente od in parte, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso o obbligo di comunicazione al Cliente.
Elena Ferrari non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione all’esecuzione e/o alla mancata e/o inesatta esecuzione del Contratto e/o alla Partecipazione del Cliente alla terapia. Elena Ferrari sarà tenuta dal Cliente manlevata ed indenne da tutti i danni e le spese, sanzioni ed in generale, da qualsiasi obbligo di corresponsione di somme di denaro, in ragione di attività direttamente od indirettamente connesse all’adempimento del Contratto. Il Cliente, inoltre, rinuncia sin d’ora a qualsivoglia richiesta, pretesa, azione in sede civile, anche a titolo economico e/o di risarcimento del danno, nei confronti di Elena Ferrari direttamente connessa al mancato e/o inesatto adempimento del Contratto. Elena Ferrari non sarà responsabile di eventuali furti o di smarrimento di denaro, materiali o beni avvenuti all’interno della manifestazione. È espressamente esclusa ogni altra garanzia. La presente clausola non trova attuazione nei casi di dolo o colpa grave.
Il Cliente è tenuto a prendere visione della Informativa Privacy, ai sensi di quanto disposto dalla vigente normativa, ivi incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati Ue 679/2016, resa direttamente sul sito all’indirizzo https://www.iubenda.com/privacy-policy/7888078
Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del Contratto sarà competente a decidere nel merito esclusivamente il Tribunale di Milano.
Le Condizioni Generali sono suscettibili, in qualsiasi momento, di modifiche da parte di Elena Ferrari.
È possibile contattare direttamente Elena Ferrari, scrivendo agli indirizzi di cui al punto 1 delle presenti Condizioni Generali.